e… venti!

Con l’ultimo turno di campionato giocato a metà, causa maltempo, è già ora di pensare alla ventesima giornata.

I due incontri clou sono quelli che vedranno le due accreditate alla vittoria finale vedersela contro due pretendenti ai playoff.

Il Real AVM CAM pare abbia l’impegno più proibitivo, poiché dovrà andare a Castel Seprio, nella roccaforte del Varese, che è un campo assai difficile per tutti.

Apparentemente più semplice la sfida che il Vanzago dovrà affrontare, tra le mura amiche, contro l’Arona, che sta un pochino perdendo terreno, rispetto alle rivali, ma ce la metterà tutta per rientrare in piena corsa.

Anche questa settimana l’Athletic Brianteo osserverà con attenzione le prime due partite, con la ghiotta opportunità di approfittare di qualche passo avversario, poiché a Mariano Comense arriverà una Fortezza che, di questi tempi, sta facendo molta fatica a fare risultato.

Ma le emozioni non finiscono qui, poiché ci sono altri due scontri diretti nella lotta per un posto ai playoff.

Il Tubo Rosso, rientrato prepotentemente nel giro, ospiterà il Little Pub e, con in palio i tre punti, potrebbe essere aggancio in classifica, oppure raddoppio del distacco. Una partita tutta da vedere.

I nostri Ragazzi del Dairago, invece, dovranno affrontare l’insidiosa trasferta di Legnano, contro l’Academy, con entrambe le squadre a 28 punti. Sconsigliata ai deboli di cuore.

Da non sottovalutare anche l’impegno dell’ultima (ma non meno importante) delle sette sorelle in lizza per i due posti alla fase finale. La Bocconi, infatti, sarà ospitata da un Carioca che, dopo un periodo di flessione, sta ritrovando la sua quadratura.

L’ultimo duello vedrà di fronte, a Cernobbio, il Cometa e il Malgrate, che occupano le due posizioni a fondo classifica, ma con la squadra di casa che tenterà il tutto per tutto per scalare una posizione e raggiungere i playout. Ma i Lariani, di certo, non andranno lì a fare le vittime sacrificali.

Insomma, sette giornate al termine ed ancora tutte le posizioni sono in gioco. Questa ventesima sarà avvincente, combattuta, magari con qualche colpo di scena, ma per i verdetti ci toccherà attendere e goderci tutte le giornate (compresi i recuperi in programma il 30 marzo), fino all’ultima… buon divertimento a Tutti!

Il mister Enrico Belli

IL GIRONE PRENDE FORMA 8 agosto 2018 Read more...
come nasce il nuovo DAIRAGO 1 agosto 2018 Read more...
That’s all folks… per ora… 27 aprile 2018 Read more...
ULTIMO ATTO 24 aprile 2018 Read more...
Il Dairago risorge 23 aprile 2018 Read more...