Calcio a5 Varese vs A.S.D Dairago 2011 C5

Riepilogo

GEMONIO – La batosta subita dal Dairago C5 in campionato va metabolizzata subito per rituffarsi in coppa di disciplina, lunedì, nel turno di ritorno. Sulla carta match complicatissimo, ma mister Spadaccino con ogni probabilità confermerà in blocco la formazione proposta ieri a Gemonio.
La gara di lunedì potrebbe essere l’ultimo atto nella competizione e gli atleti coinvolti dovranno necessariamente fare gli straordinari per essere tenuti costantemente in considerazione in una sfida a ranghi misti a tutto campo.

Da uno sguardo veloce alla classifica temporanea ed in attesa dei verdetti di questa sera, la posizione in classifica per i dairaghesi potrebbe subire un ulteriore variazione, seppur i nostri ragazzi, hanno già scontato il turno di riposo e pertanto si affacciano alla bagarre per le prime posizioni con una gara in meno. L’andamento della prima parte della stagione sarà valutabile, solo al giro di BOA, istante in cui, anche i tatticismi di Mr Spadaccino saranno assoldati dal roster.

La sconfitta di ieri non deve essere vissuta con frustrazione: il Varese C5, squadra ospitante ha deliziato i propri sostenitori con un approccio tattico di base che gli hanno permesso di sfruttare al meglio le qualità di Luminoso, Santa Caterina e Nassi oltre che a mettere in luce le spiccate doti del proprio numero 12 tra i pali. Per quanto riguarda i dairaghesi, prestazione sopra le righe di Colombo Luca che ha sempre tenuto botta alle azioni offensive del Varese. E’ mancata la risposta in continuità dei giocatori di movimento, che spesso si sono trovati in difficoltà nella fase difensiva a fronte di contropiedi avversari innescati da passaggi superficiali della prima linea o azioni in solitudine.

Non c’è spazio per parlare di futuro, bisogna affrontare ogni gara come se fosse l’ultimo atto della stagione

“la sconfitta di ieri è arrivata contro una buona squadra; dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi per riprendere la marcia; non esistono vittorie senza aver provato la sconfitta e non esistono le imprese se non si conosce il sacrificio”

queste le parole di incoraggiamente del DG Messa, questa mattina alla squadra.

Cronaca della gara

Il Dairago parte forte e già al primo passa in vantaggio con Beretta che sfrutta un assist di Vanacore di tacco trafiggendo il portiere locale con un tiro secco sotto l’incrocio.
Il Varese non sembra subire il colpo a freddo e comincia a macinare gioco, sfruttando le folate di Nassi, che diventa una spada nel fianco dei ragazzi di Spadaccino. Colombo si mette in mostra parlando di tutto ma nulla può al 13esimo minuto, su una botta terrificante proprio di Nassi. Il Dairago si difende partendo in contropiede ma prima la traversa di Engheben e poi, il palo di Resta negano il vantaggio.
Sull’ennesima manovra del Varese la palla sembra stregata; dopo una mischia Pitronaci rovina a terra toccando la palla con il braccio, rigore e Santa Caterina non perdona.

La prima frazione si chiude sul 2:1 per i padroni di casa.

La ripresa vede un Dairago a testa bassa, ma il Varese risulta essere più lucido e cinico; dopo 10 minuti è sopra 4:1.
Al 14esimo è Pitronaci ad accorciare, ma dopo un minuto, un disimpegno errato innesca la ripartenza dei padroni di casa e Nassi non perdona.
Saltano gli schemi, al 20esimo minuto, per il Dairago, Calarasu accorcia.
La tensione sale, l’arbitro perde il controllo della gara e Calarasu si fa cacciare al 21′.
In inferiorità numerica il Varese non ne approfitta rischiando di subire il gol: niente da fare.
Al 28esimo Resta spinge dentro la palla del 5:4.

Siamo gli istanti finali; ormai è tardi e il triplice fischio sansisce la seconda sconfitta in campionato per i Dairaghesi.

La Redazione Dairaghese.

 

Dettagli

Data Competizione Stagione
15 Nov 2018 serie c2 m 18-19 2018/2019

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
Calcio a5 Varese235Vittoria
A.S.D Dairago 2011 C5144Sconfitta

Calcio a5 Varese

Posizione Goals Assists Ammonizioni Espulsioni
 0000

A.S.D Dairago 2011 C5

# Giocatore Posizione Goals Assists Ammonizioni Espulsioni
Colombo LucaPortiere-5000
Calarasu Alexandru DanielLaterale1001
Manduca SalvatoreUltimo0000
Beretta DavideUniversale1000
Demolli MichelePortiere0000
Pitronaci SalvatorePivot1000
Corciulo FabrizioLaterale0000
Cuturello SimoneLaterale0000
Cherobin LucaUniversale0000
Engheben DavideLaterale0000
Vanacore FabrizioUniversale0000
Resta OrazioLaterale1000
 Totale -1001
Goals
0
-1
Assists
0
0
Ammonizioni
0
0
Espulsioni
0
1