Il Dairago risorge

Dopo la brutta battuta d’arresto avuta la settimana scorsa, nonostante non ci siano più ambizioni di classifica, serviva una prova di orgoglio dei ragazzi Dairaghesi, per dimostrare che sono ancora vivi per il finale di stagione.

Manco a dirlo, si arriva con soli 6 giocatori, che ormai è una spiacevole costante in questa seconda parte di campionato.

Il terreno di gioco è quello di Verano Brianza, dove ci aspetta un Tubo Rosso che, come noi, staziona in una posizione di classifica senza né rischi, né ambizioni. In palio c’è l’onore.

Le premesse lasciano pensare ad una partita piacevole, con poca ossessione in fase difensiva e tanta voglia di divertirsi, giocando a futsal. Ed infatti ne viene fuori una gara spettacolare, con tanti gol e tanti ribaltamenti di fronte.

Gli spazi concessi per la manovra sono notevoli e la partita si sblocca in pochi minuti, con Beretta, ma il Tubo riesce subito a ribaltare. Però sono ancora i ragazzi di mister Belli a contro ribaltare la situazione, con un Beretta scatenato che chiuderà il primo tempo con 4 gol all’attivo.

La prima frazione, con un’alternanza di vantaggi a favore di entrambe le squadre, si chiude sul risultato di 5-3 per i nostri Ragazzi, con Tomatis che mette anche il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Il secondo tempo si apre con l’ennesimo ribaltamento di fronte, in cui il Tubo Rosso, con un parziale a suo favore, riesce a ritrovare il vantaggio.

Ma Beretta non ha deciso ancora di fermarsi, e ne segna altri 3, cui si aggiungono anche i sigilli di Ponzini e Mura.

Il risultato finale si fissa: Tubo Rosso 7 – Dairago 10.

Partita piacevole per gli spettatori, ma con troppe sbavature difensive. Sicuramente la posta in palio ha permesso un certo rilassamento, per entrambe le squadre, nel proteggere la propria porta, ma fortunatamente per noi, tra i nostri pali c’era il sempre ottimo Colombo.

Ora testa all’ultima di campionato, contro il lanciatissimo Little Pub. Nostro dovere sarà cercare di chiudere la stagione nel miglior modo possibile.

Dairago vittoria netta contro il Castionetto: 8-1 per la squadra di Spadaccino 9 novembre 2018 Read more...
Amarezza nella gara di andata degli Ottavi di Coppa di Disciplina 1 novembre 2018 Read more...
SAVE THE DATE – 1 Edizione Sfida tra Portieri 27 ottobre 2018 Read more...
FUTSAL VARESE – DAIRAGO C5 4-4 Pareggio che Scontenta 20 ottobre 2018 Read more...
Poker Vanacore Squillo Resta e la Cinquina è servita 12 ottobre 2018 Read more...