IL DERBY DI CASTELLANZA SI TINGE DI ROSSO/BLU….. ….. LA MANITA È SERVITA!

ASD DAIRAGO C5 – ACADEMY Legnano 5 :1

Reti Dairago: Engheben 18′, Resta 19′, Pitronaci 21′, Engheben 55′, Resta 56′

Ieri sera, presso la palestra polivalente Leonardo da Vinci a Castellanza, si è disputato il primo derby castellanzese di calcio a 5, tra l’ Asd Dairago calcio a 5 e la Academy legnano. Mister Spadaccino schiera come primo quintetto Colombo, Engheben, Beretta, Resta e Sorrentino.
Il Dairago sembra non voler far male e pensa a coprirsi, facendo abbassare l’attenzione difensiva legnanese, ma al 16′ ecco lo strappo palla rubata, veloce contropiede ed Engheben insacca. Neanche dopo 1′ è Resta che sfrutta una ribattuta in aria dopo un calcio d’angolo che fa il 2:0. Il Legnano accusa la botta, dimostra di aver perso il controllo della gara al 18′ subisce la terza marcatura rosso/blu, da Capitan Pitronaci, che dopo aver rubato palla ingaggia un uno contro uno con il centrale Legnanese, tunnel di suola e botta dagli 8 metri palla in rete. Mancano 10 minuti alla fine del primo tempo, il Legnano tenta di accorciare ma la loro imprecisione è il Solito Colombo, confermano il 3:0 parziale. La ripresa è da cardiopalma, il Legnano cerca di ribaltare il risultato schierando dall’inizio il portiere di movimento. Il giro palla lilla è costante e porta in almeno 4 occasioni da rete, ma niente da fare, il Dairago è lì, pronto a colpire. Prima Resta poi Beretta e infine anche Colombo tentano colpi da biliardo, cercando di sfruttare la porta avversaria senza portiere, ma la mira non è delle migliori. All’11 il Legnano accorcia, lancio lungo a scavalcare l’intero fronte dairaghese, Colombo esce alto ma Lideo, con astuzia fa fallo, non ravvisato dal secondo arbitro e palla in rete. Il Legnano ci crede, ma al 26 è Engheben a spezzare i sogni di una rimonta, con un pallonetto insacca a porta sguarnita. 4:1. L’Accademy non ci sta riparte a testa bassa, ma il Dairago lì pronto a dare il colpo di grazia, proprio da una azione tra Pitronaci e Resta, scaturisce il 5 gol, palla in zona centrale e dopo un breve scambio, Resta prende la mira e fa palo rete. I minuti finali non sono altro che gestione per il Dairago e al triplice fischio a Castellanza è Game Over, inizia la festa post partita, con un Presidente in estasy e tutti gli atleti a festeggiare per la pesante vittoria, contro un avversaria che lotterà fino alla fine per la vittoria finale.

Gianmario RAIMONDO Presidente ASD DAIRAGO

Intervista al Presidente Gianmario RAIMONDO:

Un regalo di Natale stupendo. Dopo 60’minuti ero senza voce (invidioso di messa che era rauco dopo 30…) … terzo risultato utile… prima sconfitta dell’accademy in questo girone di andata… e non 3-2 al 60esimo ma ben 5-1! Non vuol dire nulla ma ci dà coraggio x affrontare le 14 gare della stagione. Incoraggiavo e guardavo dalla tribuna ogni singolo atleta x essere il sesto uomo in campo…. indimenticabile il 3-0…. il capitano che esultava cercandomi in tribuna…. condividendo con me la marcatura…. meraviglioso! Non parlo degli avversari perchè i miei occhi vedono solo rosso-blue! Un grazie a tutti: dallo staff tecnico ad ogni singolo atleta: panchina o no questo è un risultato di squadra, di spogliatoio….  a proposito la doccia al Mister Vestito è il riassunto di una squadra che ci crede e che combatterebbe insieme fino alla morte…. con altri scenari dubito che sarebbe successo. Grazie e buon Natale

Danilo MESSA Direttore Area Tecnica

 Due Battute dal DS.

Grande grande grande Vittoria, questo è il risultato del grande lavoro che stiamo portando avanti da giugno scorso, ora siamo in trend positivo, e anche se davanti abbiamo squadre che giocano bene, riusciamo a coprirsi bene per poi diventare letali.Sono contento per i Ragazzi il Mister e soprattutto per il presidente, soprattutto per quanto teneva a questa vittoria lui è un passionale e i derby li vive quasi a starci male.Faccio i complimenti al Legnano merita il ruolo di una delle protagoniste di questo campionato, ma ora ci siamo anche noi e siamo pronti a fare di tutto per arrivare ai nostri obiettivi. Ora vi lascio vado a festeggiare questa vittoria con i ragazzi e auguro a tutti buone feste e Go Go Go Dairago

DIRETTA STREAMING

https://youtu.be/S8ELAL1OdTwHIGHLIGHTS

VIDEO COMPLETO

 

 


One comment

  1. Alla prova del ” 9 “. Al rientro dalla pausa natalizia ci aspetta una partita fondamentale per capire di quale pasta sian fatti… la Selecao, la capoclassifica del nostro girone. A mister Spadacino e alla squadra in grande in bocca al lupo…..

Comments are closed.