Juniores corsara a Gazzada; KO del femminile contro il Lecco C5; Poker di zappia Francesco nel derby

SERIE C2  – IL DERBY LEGNANESE

Importante vittoria per Codoro e compagine sul campo dell’Aurora Cantalupo.
Entrambi i parziali favorevole al Dairago, ma nel secondo tempo, la risposta dei Civati Boys è forte e chiara: nel momento di maggiore difficoltà Zappia Francesco sigla il poker ed apre la strada verso il gol al fratello Carmine ed a Capitan Carlomagno. Finale 3-6.

JUNIORES  – NEVE e GOL In quel di GAZZADA

Domenica Mattina, in quel di Gazzada (Varese) si consuma una bella giornata di sport.
Varese e Dairago nuovamente a confronto. Non una sfida da alta classifica, ma alti i ritmi imposti dai due roster. Partita vera a Vasrese fra due squadre vicine in classifica. L’accademy Varese rimane per lunghi tratti in gara e solo nel finale cede ai dairaghesi.
Sora Davide, capitano del roster guidato da Raimondo/Carlomagno/Cherobin illuminato dalle delizie di Zappia Francesco, nel derby, sigla 4 reti importantissime che danno morale e fiducia al gruppo. Torna al gol anche Livero.
“Partita difficile come sempre, anche in virtù del viaggio sotto la neve. Abbiamo comunque giocato ed imposto il nostro gioco per oltre quaranta minuti e nei restanti venti, anche se con qualche difficoltà siamo stati in partita. La gara è stata divertente e corretta. Un piacere disputarla. Complimenti ai nostri avversari per l’ottima gara e per l’accoglienza sempre eccelsa”

FEMMINILE – SCONFITTA DURA MA CHE LASCIA SUL VISO IL SORRISO

Alle dairaghesi manca qualcosa o qualcuna. Caprioli “cappa oh” per infortunio.

La squadra dairaghese ha affrontato il match con una grande tensione che ha accompagnato le atlete per tutta la durata della partita condizionandone rendimento e risultato. La squadra ospite colpisce dal primo minuto e le nostre ragazze, non riescono ad entrare nel match seppur accorciando le distanze con Cimino, Impellizzeri e tripla di Giosuele.
Gli errori difensivi costano caro alla dairaghesi: otto le reti alla fine dei sessanta minuti raccolte nella porta di casa.
Fase offensiva ancora da migliorare: sotto porta le ragazze di Mr Colombo sprecano qualche conclusione di troppo.
Ricordiamo, che la squadra ospite, nella scorso weekend,  ha disputato la finale di coppa Italia.
Il Lecco C5 perde per 3 reti a 2 contro la Juventus a Torino.

“C’è tempo per rimediare e crescere. Le ragazze hanno potenziale. Devono solo trovare la malgama giusta.”