…meno TRE!

Ultime tre giornate di campionato e molti giochi sono ancora aperti.

Partendo dall’alto, salvo suicidi inaspettati, il Vanzago ha tra le mani la vittoria del campionato. L’unica che potrebbe tentare l’impresa è il Real AVM CAM, poiché il pareggio della settimana scorsa, contro l’Athletic Brianteo, ha di fatto eliminato matematicamente i Brianzoli dalla corsa.

La squadra di mister Stasio, invece, dalla lotta per il titolo, potrebbe essere risucchiata in una lotta per qualificarsi ai playoff. Infatti, poco dietro, Bocconi, Little Pub e Academy Legnano stanno viaggiando come treni, e il finale di stagione presenta ancora, per tutte e quattro, delle partite piuttosto insidiose.

Ed è proprio in queste partite che il Dairago spera, per un eventuale miracolo, ed inserirsi nuovamente nella lotta ai play-off. Ma oltre a questo, avrà l’arduo compito di fare l’en plein di vittorie.

Subito dietro è bagarre per evitare i play-out. Il Tubo Rosso appare più tranquillo, dato che ha un cospicuo vantaggio di punti, ma di contro ha davanti un calendario davvero complicato.

Poco sotto, l’Arona e il Varese avranno un calendario un po’ più soft, però dovranno anche scontrarsi fra loro.

La prima squadra ora sotto la riga dei play-out è il Carioca, che dovrà sia cercare di uscire dalla zona calda, che evitare quella rovente, dato che la matematica non li esclude ancora dalla retrocessione diretta e, in coda, La Fortezza e Cometa vorrebbero essere le 2 squadre a disputare gli spareggi salvezza, dato che è l’unica possibilità che hanno per mantenere la serie.

Fanalino di coda, infine, il Malgrate deve dare l’addio, o meglio l’arrivederci al più presto, alla C2, e credo sia sua intenzione salutarla con onore.

Alla luce di quanto sopra, ecco la giornata che ci aspetta:

  • Carioca – Academy Legnano
  • Cometa – Vanzago
  • Varese – Arona
  • La Fortezza – Malgrate
  • Little Pub – Bocconi
  • Tubo Rosso – CAM
  • Athletic Brianteo – Dairago

Pronostici? Non amo farli, ma l’Academy ha la ghiotta opportunità di sorpassare una delle dirette concorrenti; il Vanzago potrebbe chiudere definitivamente il discorso campionato, mentre il CAM, per evitarlo, otre a sperare nel Cometa, dovrà vincere la sua sfida; la Fortezza potrebbe allontanarsi dalla retrocessione diretta; tutto da vedere lo scontro Little Pub – Bocconi, per la corsa ai playoff, ma anche Varese – Arona per la fuga dai play-out.

Ed infine c’è il mio Dairago, che ci proverà a portare a casa quei 3 punti, che potrebbero permettere ancora di sperare, ma con un orecchio costantemente teso verso gli altri campi.

Tutti comodi, inizia lo spettacolo…

 

Il mister Belli

IL GIRONE PRENDE FORMA 8 agosto 2018 Read more...
come nasce il nuovo DAIRAGO 1 agosto 2018 Read more...
That’s all folks… per ora… 27 aprile 2018 Read more...
ULTIMO ATTO 24 aprile 2018 Read more...
Il Dairago risorge 23 aprile 2018 Read more...