Pareggio, beffa, delusione – Resta: ” ci dispiace per il pareggio ma reagiremo di squadra”

Avessimo giocato per altri 10 minuti, ce la facevo. Mi dispiace per chi ha fatto panchina, però bisogna accettare le scelte del Mister; all’Elle Esse, giovavo 5 minuti a gara, in sostituzione di Manuzzato e seppur dispiaciuto accettavo le scelte del mister, funziona così. Sono dispiaciuto per il risultato di questa sera,  se non avessimo buttato via mezzo primo tempo non saremmo qui a recriminare nulla… Abbiamo sbagliato, ma reagiremo di squadra per rimetterci in careggiata; io ci credo.

Iniziamo la lettura odierna, con una battuta del numero 7 Orazio Resta, a segno anche nella trasferta di Gallarate contro la Master Team. E’ un colpo di scena, un battuta d’arresto per i dairaghesi, che giovedì sette marzo cercavano tre dei cinque punti per la matematica certezza di partecipazione alla fase playoff della stagione corrente.
La squadra di Spadaccino fallisce l’appuntamento in attesa dei risultati degli altri campi; l’ottima squadra ospitante, guidata da Mr Bazzoni (subentrato nel 2019) al termine del primo parziale regolava il risultato per due reti a zero a fronte di due errori dairaghesi: attenzione, si precisa, che i Bazzoni Boys non hanno assolutamente demeritato il risultato temporaneo ma, è evidente, che ai dairaghesi è mancata la cattiveria per andarsi a prendere la vittoria.

Come nella precedente gara di campionato, mister Spadaccino nei primi trenta minuti ha cercato, con cambi costanti, il quintetto ideale per recuperare lo svantaggio, ma purtroppo il primo lampo è arrivato solo al 15esimo minuto di gioco all’ingresso sul rettangolo di gioco di Diana.

Nel secondo parziale, Dairago C5 padrone del campo, con i padroni di casa, seppur sorretti dal giovane portiere attento in difesa della porta, schiacciati nella propria metà campo. Un solo episodio per i Bazzoni Boys che in confort zone sbagliano clamorosamente il gol del vantaggio.

Marcature del Dairago dei soliti Beretta (che riduce lo svantaggio raggiungendo quota CENTO) e Resta (agguanta il pareggio).

Come anticipato nella battute iniziali del numero 7 dairaghese, il roster è pronto alla dura battaglia che si prospetta nelle prossime 5 gartite:

  • Dairago C5 vs Derviese
  • Vedanese vs Dairago C5
  • Dairago C5 vs Arona C5
  • Academy Legnano C5 vs Dairago C5
  • Dairago C5 vs Selecao Libertas Calcetto

La classifica aggiornata è aggiornata in bacheca, seppur inutile ricordarvi che  le sei squuadre che andremo ad affrontare risiedono nelle prime 6 posizioni, in un range di 17 punti.

Tutto può succedere ma noi Reagiremo di squadra.

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.