Quinta giornata di ritorno “scoppiettante”

Giornata estremamente interessante per le sorti di questo campionato, quella che abbiamo di fronte.

A Sedriano si potrà assistere allo scontro stellare, che vedrà di fronte le due dominatrici del girone: Vanzago e Real AVM CAM si affronteranno in uno scontro diretto che si preannuncia senza esclusione di colpi. Chi ne uscirà vittorioso darà una prova di forza e si candiderà prepotentemente al ruolo di sola dominatrice. Anche se non credo che, da qui alla fine, chi perderà questa battaglia, si possa arrendere e accontentarsi del posticino sul podio.

Passano addirittura in secondo piano altri due match di grandissimo interesse per la corsa ai playoff: a Dairago i nostri ragazzi affronteranno l’Arona, mentre a Legnano i 3 punti saranno in palio fra Academy e Bocconi.

Della nostra partita preferisco non parlarne, per scaramanzia, mentre Academy-Bocconi sarà un confronto interessantissimo, fra due dei roster più tecnici del torneo… Se non avessi i miei Ragazzi da seguire, non ci penserei due volte ad andarla a vedere.

Stuzzica anche l’incontro fra Athletic Brianteo e Tubo Rosso, con la prima che ha dominato il girone di andata e ora ha avuto un calo, mentre percorso diametralmente inverso per la seconda, che ha fatto fatica all’andata, ma ora sta risalendo la china.

Per la corsa salvezza, invece, si affronteranno il Carioca e La Fortezza, con entrambe pronte a dimostrare di non meritare la bassa classifica momentanea.

Chiudono la giornata i confronti fra Futsal Varese e Malgrate e fra Cometa e Little Pub, con Varese e Little Pub, in corsa play-off, pronte ad approfittare degli scontri diretti fra le rivali di classifica, ma attenzione ai due fanalini di coda, squadre che si sono dimostrate capaci di regalare qualche sorpresa qua e là.

Giornata tutta da seguire questa, come del resto lo sarà ognuna, da qui alla fine del campionato.

il mister Enrico Belli