RIPRENDE IL CAMMINO…. OBIETTIVO PLAY-OFF

A.S.D. DAIRAGO 2011 – FUTSAL VARESE  4: 3

Reti Dairago

27′ Corciulo

34′ S0rrentino

36′ Resta

42′ Manuzzato

Riprende a pieno ritmo il cammino alla corsa Play-OFF ,  Mister Spadaccino, schiera un quintetto privo di Beretta, indisponibile per influenza,  Colombo L. tra i pali Engheben centrale, Sorrentino Resta laterali e Manuzzato Boa.

A dire il vero, l’inizio di gara è di quelli da stendere un gigante, infatti dopo 50″ è il Varese che va in vantaggio, con un colpo di tacco di Musazzi su passaggio da banda dx e con una difesa dei padroni di casa troppo molle.

La replica arriva al 12′ con un gol da cineteca di Marcolini, che arrivato sul fondo si inventa uno scavetto liftato,la palla si insacca dolcemente sul secondo palo, dopo aver scavalcato un poco reattivo Colombo.

I Leoni di Castellanza non ci stanno, macinano gioco e azioni e il Varese resta in attesa di colpire in contropiede.

Causa la bravura di Colombo Stefano(F.Varese), bisogna aspettare il 27′ quando Corciulo entrato da pochi minuti, lascia partire uno dei suoi terra aria che brucia il portiere ospite.

Nella ripresa si cambia registro, Spadaccino striglia i suoi e non ci sta a perdere ancora punti importanti, la squadra reagisce ed è devastante il ritmo imposto dai Castellanzesi.

Prima Sorrentino, al 4′ fa il pari poi è Resta a  mettere la freccia al 6′ minuto,  al 12′, finalmente si sblocca bomber Manuzzato in fase di crescita,  che sfrutta un’appoggio centrale di Resta e trafigge Colombo S. per la quarta volta.

Il Dairago si porta 4:2, il risultato potrebbe essere più rotondo, se non fosse per il portiere ospite che alza una diga.

Il Varese cerca di farsi sotto, e solo al 19′ accorcia con un tiro, dalla tre quarti di Jahori, che va ha togliere le ragnatele all’incrocio, anche in questa occasione Colombo sembra sorpreso e vede il tiro all’ultimo senza poter farci nulla.

Gli ultimi minuti sono spasmodici.

Il Dairago cerca di addormentare la gara, ma il Varese le tenta tutte senza risultato.

L’occasione più ghiotta è al 28′, quando può sfruttare un punizione a 2 dal limite,causa disimpegno errato di Diana, che passa in dietro la palla al proprio portiere, che non può far altro che spazzarla.

Sull’esecuzione della punizione, stavolta è bravo Colombo che ci mette una pezza e il risultato è invariato.

Triplice fischio e tutti sotto la doccia.

DG MESSA Danilo

 

 

Spettacolare vittoria, mi è piaciuta la grinta e l’intensità messa in campo dai ragazzi. Non era facile rimontare e superare il F.Varese, squadra che a me piace, con giocatori interessanti che possono far male.

 

Complimenti a loro, ma ancora di più complimenti a noi, perchè questa vittoria porta tre punti fondamentali per la corsa play-off.

Questa la dichiarazione del D.G. Messa Danilo che aggiunge

Volevo portare a conoscenza, che il nostro Presidente Raimondo G., è ad un passo a ricreare il settore giovanile, questo sarà un passo fondamentale per la crescita del Dairago e di tutto il movimento.

 

Mi auguro che molti giovani di Castellanza, possano provare e innamorarsi di questo sport.

Grazie e ci ritroveremo la prossima settimana con un Intervista ad uno dei protagonisti di questa Stagione il Portierone  Luca Colombo

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.