SALITA IMPOSSIBILE

Con le vittorie di Little Pub e Academy Legnano, arrivate giovedì, per il Dairago diventa irraggiungibile la scalata verso i playoff, poiché dieci diventano i punti di distacco e quelli a disposizione sono solo nove.

Con la salvezza matematica raggiunta la giornata precedente, risulta assai difficile tirare fuori il carattere leonesco cui i ragazzi di mister Belli ci hanno spesso abituati.

Per giunta la trasferta non è di quelle che permettono di essere affrontate con leggerezza. Si va infatti a Mariano Comense, sul campo dell’Athletic Brianteo, in piena lotta play-off, determinata come non mai a raccogliere quei tre punti che ne daranno l’accesso matematico.

Come ormai è diventata una triste costante, il Dairago ci arriva con una formazione ampiamente rimaneggiata, con solo sei giocatori di movimento a disposizione del mister, più i due portieri.

La partita ha poca storia e, con tre gol per tempo, il Brianteo la chiude con un secco sei a zero, che non lascia diritto di replica alcuno.

Gli stimoli l’hanno fatta da padrona e, come cartina tornasole, fa riflettere il fatto che i nostri ragazzi, che vantano l’attacco più prolifico del girone, in sessanta minuti, non sono riusciti a creare una chiara e nitida occasione da gol. Merito anche degli avversari, sia chiaro, ma resta comunque un dato che lascia pensare.

I nostri complimenti vanno all’Athletic Brianteo per il meritatissimo raggiungimento dei playoff, cui aggiungiamo un sincero in bocca al lupo.

Però i ragazzi di Dairago dovranno in fretta ritrovare gli stimoli per finire il campionato in maniera decorosa ed onorare fino alla fine il torneo, tornando da subito ad essere quella squadra che non è disposta a farsi mettere i piedi in testa da nessuno.

Ci siamo quasi… 18 aprile 2018 Read more...
SALITA IMPOSSIBILE 16 aprile 2018 Read more...
…meno TRE! 11 aprile 2018 Read more...
PRIMO VERDETTO MATEMATICO 9 aprile 2018 Read more...
ultimi 4 passi… 4 aprile 2018 Read more...

Rispondi