That’s all folks… per ora…

L’ultimo appuntamento stagionale per il Dairago coincide con la trasferta a Mariano Comense, contro il Little Pub di mister Gervasio, che cerca gli ultimi punti per qualificarsi ai playoff.

Solo otto giocatori a disposizione di mister Belli, che sarebbero anche più del solito, se non fosse che tre dei presenti sono arrivati infortunati, ma stringono i denti per aiutare i compagni.

Il Little Pub appare subito intenzionato a chiudere la pratica, con un forsennato assalto al forte, difeso stoicamente da Colombo & company, ma dopo diversi tentativi non andati a buon fine, arriva il gol per i padroni di casa, firmato Di Biasi.

Il Dairago pare preoccupato solo di limitare i danni, si affaccia molto timidamente dalle parti di Gervasio, ma è il Little Pub a dettare i ritmi e trova altri due gol, prima del termine della frazione, con Ozeas e ancora Di Biasi.

All’intervallo il tabellone indica 3-0.

La ripresa del gioco pare proseguire sulla falsa riga del primo tempo, con il Little Pub che tiene schiacciato fino in fondo l’acceleratore e, nel giro di dieci minuti, trova altri tre sigilli, con Di Biasi, Bragato e Ozeas, tutti di pregevole fattura.

Mariano ComensePalaextra… sotto 6-0… un mix che evoca brutti ricordi, peraltro recenti, ai Dairaghesi. Ed è proprio in questo momento che succede qualcosa. Sarà stato l’orgoglio, sarà stata la voglia di non chiudere con una disfatta, sarà stato anche il calo fisico degli avversari, che avevano corso a mille fino a quel momento, ma i rossoblù alzano finalmente la testa e iniziano a giocare un discreto futsal.

Assist di Beretta e gol di Ponzini, assist di Tomatis e gol di Beretta, assist di Beretta e ancora gol di Ponzini. Il tutto condito anche da alcuni begli interventi del portiere avversario Cremascoli, subentrato nel secondo tempo.

Il risultato si fissa sul 6-3 e arriva il triplice fischio dell’arbitro a sancire la fine del match.

Grande festa per i padroni di casa, con la meritata qualificazione ai playoff. Auguriamo loro di farsi valere e di riuscire a puntare in alto.

Per il Dairago la stagione si chiude ma, tra bilanci ed ambizioni, è già tempo di pensare al futuro.

Dairago vittoria netta contro il Castionetto: 8-1 per la squadra di Spadaccino 9 novembre 2018 Read more...
Amarezza nella gara di andata degli Ottavi di Coppa di Disciplina 1 novembre 2018 Read more...
SAVE THE DATE – 1 Edizione Sfida tra Portieri 27 ottobre 2018 Read more...
FUTSAL VARESE – DAIRAGO C5 4-4 Pareggio che Scontenta 20 ottobre 2018 Read more...
Poker Vanacore Squillo Resta e la Cinquina è servita 12 ottobre 2018 Read more...