ULTIMO ATTO

Bello, combattuto, equilibrato, ricco di colpi di scena, tanto da sembrare che non dovesse finire mai, ed invece eccoci qui, pronti ad assistere all’ultimo atto della regular season del girone A, della serie C2 lombarda di Futsal.

Il Vanzago con la sua grande volata si è aggiudicato con anticipo il titolo di campione. Onore a loro per la meritatissima vittoria. Squadra maschia e tecnica allo stesso tempo. Un mix vincente, che farà la sua ultima passerella stagionale a Verano Brianza, contro il Tubo Rosso.

La vera battaglia dell’ultima giornata è quella che riguarda le qualificazioni ai playoff:

Athletic Brianteo e Real AVM CAM, già sicuri del loro posto fra le grandi, dovranno rispettivamente vedersela con Academy Legnano e La Fortezza, per stabilire chi ci arriverà come seconda forza del campionato.

Particolare attenzione dovranno prestarla i Brianzoli alla squadra di mister Turri, perché è una di quelle tre che stanno ancora dando battaglia, per aggiudicarsi gli ultimi due posti disponibili.

Le altre due sono Little Pub, un punto sopra, che ospiterà il Dairago, e la Bocconi, due punti dietro, che dovrà andare fino a Malgrate a cercare i 3 punti, e sperare che una delle due davanti faccia un passo falso.

Interessante anche il duello per evitare i playout, poiché Varese e Carioca, separati da un solo punto, rappresentano la linea di confine tra la salvezza e gli spareggi. La prima andrà in casa del retrocesso Cometa, che venerdì scorso ha abbandonato ogni speranza di non retrocedere. Mentre la squadra di mister Civati ospiterà l’Arona, che gode di una posizione di tutta tranquillità.

Insomma, chi è sicuro della propria classifica dovrà vedersela con chi si sta giocando qualcosa di serio. Intrecci machiavellici ci offrono una serie di partite, con la posta in palio estremamente importante. Sarà una giornata all’insegna del duello fra stimoli e serenità: un confronto che non sempre dà per scontato il vincitore. Di certo nessuno vorrà congedarsi dal torneo senza onore.

Direi che, prima che cali il sipario, questo girone riesce ancora a regalarci emozioni.

Quali saranno le quattro squadre a qualificarsi per i playoff? Con quale ordine? E chi sarà costretto a giocarsi gli spareggi per mantenere la serie?

L’ultimo atto sta per andare in onda, vietato perderselo.

 

Il mister Belli

Dairago vittoria netta contro il Castionetto: 8-1 per la squadra di Spadaccino 9 novembre 2018 Read more...
Amarezza nella gara di andata degli Ottavi di Coppa di Disciplina 1 novembre 2018 Read more...
SAVE THE DATE – 1 Edizione Sfida tra Portieri 27 ottobre 2018 Read more...
FUTSAL VARESE – DAIRAGO C5 4-4 Pareggio che Scontenta 20 ottobre 2018 Read more...
Poker Vanacore Squillo Resta e la Cinquina è servita 12 ottobre 2018 Read more...